giovedì 25 luglio 2013

Torta Nemo... il compleanno del piccolo Christian!!!

La mia prima torta su commissione... che ansia!! Ho poi scoperto che la mia ansia non era dovuta al fatto che fosse la mia prima volta, perché ogni volta provo sempre lo stesso: tanta agitazione e paura di non finire in tempo il lavoro!!!
Ma anche questo si supera e la soddisfazione di portare a termine il proprio lavoro e quella delle persone che ne apprezzano i risultati non hanno prezzo!!!
La torta Nemo è nata nel giugno del 2012, quando una mia amica mi chiese di preparare la torta per festeggiare il compleanno di suo figlio, Christian. Avendo ricevuto carta bianca sulla base per la torta, ho pensato che per una festa di bambini una torta al cioccolato fosse quella più indicata e mi sono cimentata nella mia seconda Mud Cake Fondente, visto che il primo esperimento era andato a buon fine, pensavo di andare sul sicuro... e così è stato. In realtà essendo la mia prima torta decorata è stata comunque la prima di molte sperimentazioni; per la Torta Nemo mi sono cimentata anche per la prima volta nella preparazione della ganache al cioccolato fondente e della pasta di zucchero fatta in casa!!
La torta Nemo quindi è una Mud Cake Fondente, bagnata con latte e caffè d'orzo, farcita con ganache al cioccolato bianco, ricoperta di ganache al cioccolato fondente... buon appetito bambini, si mangia anche con gli occhi!!!
SdZ







Nessun commento:

Posta un commento