lunedì 16 settembre 2013

Biscotti al cioccolato con cuore morbido... golosissimi!!!



Sono piuttosto rapidi da preparare, ma soprattutto golosissimi da mangiare... spariranno in un attimo. Per la colazione, la merenda o anche per un piccolo regalo, confezionati in una bustina trasparente, non vi deluderanno!!! Fatemi sapere se vi sono piaciuti!!!



INGREDIENTI (per circa 20 biscotti):

2 uova
220 gr di cioccolato fondente (tritato e fuso)
110 gr di burro (fuso)
100 gr di zucchero di canna
220 gr di farina
1/2 bustina di lievito


PROCEDIMENTO:

inizia con lo sciogliere il burro e il cioccolato fondente in un recipiente a bagno maria (se non hai molto tempo puoi utilizzare il forno a microonde, facendo attenzione a non bruciare il cioccolato). Mentre il composto si raffredda, sbattete in un altro recipiente le uova con lo zucchero, aggiungetevi poi il composto di cioccolato e burro, la farina e il lievito setacciati e un pizzico di sale, e amalgamate bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto bello cremoso.
Riponi l'impasto in frigo finché il composto non si indurisce abbastanza da poterlo lavorare bene con le mani (io, per questioni organizzative, preferisco prepararlo la sera prima e utilizzarlo poi il giorno successivo).
A questo punto forma delle palline con le mani e posale su una teglia rivestita con della carta forno; schiacciale a formare dei biscotti che poi andrai a cuocere in forno caldo a 180° per circa 6 min. (non di più altrimenti si cuocerà troppo l'interno del biscotto e si perderà l'effetto 'cuore morbido').
Sforna, lascia freddare e poi spolvera con dello zucchero a velo.


Buona colazione,
Sdz

Nessun commento:

Posta un commento