martedì 22 luglio 2014

Fresca cheesecake, philadelphia, panna e yogurt

Qualcosa di fresco per un pranzo dell'ultimo minuto? Solo qualche ora di frigo e sarà pronto. Ecco qui di seguito la ricetta per 4 persone, per una tortiera da 22 cm.



INGREDIENTI:

Per la base:
125 gr di biscotti tipo Digestive
60 gr di burro (fuso)

Per la copertura:
250 ml di panna fresca
250 gr di philadelphia o altro formaggio spalmabile
un vasetto di yogurt bianco
100 gr di zucchero a velo
12 gr di colla di pesce
frutti di bosco, cioccolato o caramello a seconda dei gusti

PROCEDIMENTO:

inizia con il rivestire una teglia a cerniera di diametro 22 cm con della carta forno bagnata, in modo da farla aderire bene. Trita nel mixer i biscotti, aggiungi il burro e mescolando bene e versa poi il composto nella teglia pressandolo bene a formare la base. Riponi in frigo. Metti in acqua fredda 12 gr di colla di pesce per farla ammorbidire.
Nel frattempo monta la panna nella planetaria aggiungendo poco alla vota lo zucchero a velo. Quando darà montata ben ferma, aggiungi il philadelphia e lo yogurt e mescola il composto finché non sarà omogeneo.
Sciogli su fuoco a fiamma bassa la colla di pesce strizzata e aggiungila al composto. Versa il tutto nella teglia e riponi in frigo a freddare per qualche ora.
Puoi cospargerlo con del cioccolato o del caramello al momento di servirlo oppure creare una copertura con dei frutti di bosco frullati e un'aggiunta di gelatina.




Nessun commento:

Posta un commento